A-People

A-People

La prima area strategica di sostenibilità del Gruppo

Per il Gruppo Autogrill è di fondamentale importanza gestire al meglio tutte le sue relazioni, dal rapporto con i suoi collaboratori fino ai clienti e alle comunità del territorio in cui è presente. Prendersi cura delle persone per fornire servizi di valore, questo è il concetto centrale e identitario di un approccio strategico alla gestione e alla valorizzazione delle persone, differenziandolo in base al settore di business e al contesto geografico, rispettando le realtà locali e valorizzando le differenze.

Autogrill è un’azienda di persone che crea prodotti e servizi per le persone. Nasce così una relazione circolare e di valore fra l’azienda stessa, i suoi partner, i suoi collaboratori e i suoi clienti.

Migliorare la soddisfazione dei dipendenti, offrire ai viaggiatori un servizio migliore, condividere gli obiettivi con i partner e i concedenti, effettuare analisi periodiche per comprendere a fondo i concedenti, i clienti e le caratteristiche proprie dei mercati, significa essere innovativi, aumentare e reinventare i propri concept, migliorando costantemente l’offerta.

Collaboratori e clienti di Autogrill si incontrano ogni giorno lungo la rete autostradale e negli aeroporti di tutto il mondo: hanno necessità, ruoli e desideri diversi ma partecipano entrambi a un viaggio, insieme al Gruppo Autogrill.

Per i suoi collaboratori il Gruppo investe continuamente in selezione, formazione, ascolto, sicurezza sul luogo di lavoro e benessere, senza dimenticare i temi altrettanto importanti della diversità, della multiculturalità e del dialogo con le rappresentanze sindacali. L’impegno è ugualmente forte verso i clienti che frequentano i punti vendita: è importante garantire il rispetto di specifici standard di qualità in tutti i processi di erogazione dei prodotti e dei servizi, innovare i concetti di sosta ed esperienza stessa del viaggio con particolare attenzione ai loro bisogni e con un atteggiamento aperto al cambiamento, al futuro e al lungo periodo. L’impegno e l’attenzione del Gruppo non si fermano nei punti vendita, ma si sviluppano anche nei confronti delle comunità locali con un dialogo partecipativo finalizzato al miglioramento della qualità della vita e alla salvaguardia del patrimonio naturale.

Questo il molteplice scenario in cui opera il Gruppo.