Autogrill nel mondo

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia.

Presente in 38 paesi con circa 63.000 collaboratori, gestisce 5.300 punti vendita1 in circa 1.200 location2 tra aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, nonché presenze selettive nelle città, centri commerciali, poli fieristici e siti culturali.

Il Gruppo opera prevalentemente tramite contratti di concessione e gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 350 marchi: un mix calibrato di brand globali e locali per rispondere efficacemente alle mutevoli esigenze dei mercati e dei consumatori, proponendosi ai concedenti come un provider globale di servizi per i viaggiatori.

Il Gruppo opera in due settori, il Food & Beverage e il Travel Retail & Duty-Free. Essi costituiscono i due assi operativi del network internazionale e multicanale sviluppato nel corso degli anni. Il Food & Beverage, business storico del Gruppo, si sviluppa prevalentemente in Europa e nel Nord America. Il Travel Retail si concentra in Europa, ma si caratterizza anche per una presenza in Medio Oriente, nelle Americhe e in Asia.

Quotata alla Borsa di Milano, Autogrill S.p.A. è controllata per il 59,3% da Schematrentaquattro S.r.l., società interamente posseduta da Edizione S.r.l., finanziaria della famiglia Benetton.

1 Per punto di vendita si intende il singolo locale/negozio, con una caratteristica tipologia di servizio e offerta al cliente, all’interno di una location.
2 Per location si intende il luogo fisico dove possono essere presenti diversi punti vendita. Può trattarsi di un aeroporto, una stazione di servizio autostradale, una stazione ferroviaria, un centro commerciale, un edificio in città, ecc.